Parlano di Noi

Premiazione Agrifood

“Quando abbiamo assaggiato i loro baci di dama ci hanno subito conquistato: piccoli, anzi piccolissimi, fragranti, profumati, dal gusto intenso di nocciola. Un dolce da sogno che ha le sue radici in un prodotto, la nocciola. Milena Carbone è una giovane pasticciera che proprio dalla nocciola ha voluto fare la sua professione. E ha fatto una scelta azzeccata, a giudicare da questo dolce e dagli altri prodotti del suo laboratorio: le torte di nocciole, i brutti ma buoni, i tartufi bianchi e neri, le linguacce.”

Il Golosario

“Ra nissòra, la nocciola in piemontese, appena entriamo nel laboratorio veniamo assaliti dal suo profumo intenso e fragrante.
Milena ci aspetta con un sorriso e con tutto l’occorrente per preparare la sua torta di nocciole: farina, burro, uova, …nessun additivo aggiunto, nessun conservante. I suoi dolci sono semplicemente frutto di esperienza, passione e di materie prime curatissime, prima fra tutte la Nocciola Piemonte IGP. Coltivata in proprio.”

C'ho Gusto

La giovane Milena Carbone per rendere omaggio ad uno dei frutti più famosi del suo territorio, la nocciola, ha iniziato a produrre dolci che impiegano questo ingredente principe, trasformato poi in dolcezze come la torta di nocciole, i brutti ma buoni, le Linguacce, i tartufi bianchi e neri e soprattutto dei piccoli baci di dama , estremamente friabili e dall’intenso sapore di nocciola che ci hanno conquistati a Vinitaly 2014.”

Papillon

Piccoli, fragranti, con un sapore di nocciola che resta a lungo al palato. A Agrifood ci hanno colpito i baci di dama prodotti dalla giovane Milena Carbone, titolare dell’Azienda Agricola Ra Nissòra a Roddino (CN). L’ispirazione nasce da uno dei frutti più famosi di questo territorio: la nocciola della varietà tonda gentile trilobata che lei, dopo gli studi in arte bianca, interpreta nei dolci tipici, dalla torta di nocciole ai brutti ma buoni, oltre naturalmente a questi fantastici baci.”

L'Assaggio del Giorno Prima - Paolo Massobrio

“Spettabile Ditta, 

un particolare complimento per i vostri “Baci di Dama” che ho appena gustato.

Recatomi al biscottificio Camporelli della mia città, con l’intento di acquistare qualcosa di dolce, diverso dal consueto, il titolare mi ha consigliato il Vostro prodotto.

Gustoso, saporito, ma nel contempo alquanto delicato. Si sente la nocciola, ma il gusto non è aggressivo: alla base  il giusto equilibrio, caratteristica non facilmente riscontrabile. 

Grazie e i migliori auguri.”

Sig. Ivo Bigliani

“Gentile Milena,

grazie per gli ottimi prodotti degustati. La passione e la maestria si assaporano ad ogni boccone. Davvero complimenti… Vi auguro ogni successo. Con simpatia, Mario e Mara”

Sig.ri Mario e Mara Cauduro